Un libro che ha una duplice sfaccettatura. Prendere una frase e meditarla oppure leggerlo tutto d’un fiato.
La modalità di far parlare in prima persona di San Francesco è coinvolgente; per Carlo Carretto, profondo conoscitore del Santo, diventa una scelta quasi naturale.

L’autore, che scrive il libro in occasione degli ottocento anni della nascita, ci fa assaporare la santità di Francesco e fin da subito cattura la Sua caratteristica principale: l’umiltà.
Il libro è arricchito dalle preghiere di Francesco da recitare durante la giornata: che regalo prezioso!
In conclusione sentiamo che attraverso la contemplazione della vita narrata di Francesco contempliamo “Colui la cui contemplazione ha riempito la Sua vita”. Questo libro ci aiuta a far spazio nella nostra vita all’Amore per Colui che ha dato tutto per noi.

