Imperfetti nell'unità
EDR
Equipe dei Ragazzi
Per rendere i bambini e i ragazzi maggiormente protagonisti nella vita associativa, sia parrocchiale che diocesana, dal 2020 si è riavviata l’esperienza dell’Equipe dei Ragazzi (in acronimo EdR). Un luogo privilegiato dove si possono ascoltare e concretizzare i desideri e i sogni dei ragazzi. Un luogo dove si può costruire ancora di più un’AC che sia a misura di tutti.
L’EDR è l’organo consultivo eletto dai ragazzi dell’ACR che, in collaborazione con il Responsabile e l’equipe diocesana ACR, suggerisce ed orienta il cammino dell’intera articolazione diocesana, così da rendere viva e consapevole la partecipazione dei ragazzi dell’ACR alla vita associativa.
MEMBRI
Giuseppe Lupinelli
Parrocchia Maria Santissima Immacolata | Salerno
Chiara Noschese
Parrocchia Maria Santissima Immacolata | Salerno
Le altre assemblee verranno effettuate il prima possibile
Ed ora tocca a noi!
Spesso nei Gruppi Educatori ACR o in Equipe diocesana si progettano e programmano attività per i bambini e ragazzi, ma quanto sarebbe bello se gli Acierrini dicessero la propria, facessero sentire la propria voce su quel tema o sul quel gioco?
A questa domanda l’ACR ha trovato una risposta: Équipe dei Ragazzi (EdR).
Ma come è possibile metterlo in pratica? Con questo articolo inizia un percorso destinato a formarvi su tutte le sfaccettature dell’EdR.
Passeremmo dalla indicazioni tecniche all’esperienze vissute in prima persona dagli Acierrini che ne fanno parte.
4 novembre 2020