EDR

Equipe dei Ragazzi

Per rendere i bambini e i ragazzi maggiormente protagonisti nella vita associativa, sia parrocchiale che diocesana, dal 2020 si è riavviata l’esperienza dell’Equipe dei Ragazzi (in acronimo EdR). Un luogo privilegiato dove si possono ascoltare e concretizzare i desideri e i sogni dei ragazzi. Un luogo dove si può costruire ancora di più un’AC che sia a misura di tutti.

L’EDR è l’organo consultivo eletto dai ragazzi dell’ACR che, in collaborazione con il Responsabile e l’equipe diocesana ACR, suggerisce ed orienta il cammino dell’intera articolazione diocesana, così da rendere viva e consapevole la partecipazione dei ragazzi dell’ACR alla vita associativa.

 

MEMBRI
Giuseppe Lupinelli

Parrocchia Maria Santissima Immacolata | Salerno

Chiara Noschese

Parrocchia Maria Santissima Immacolata | Salerno

Le altre assemblee verranno effettuate il prima possibile

Edr_2.jpg

Ed ora tocca a noi!

Spesso nei Gruppi Educatori ACR o in Equipe diocesana si progettano e programmano attività per i bambini e ragazzi, ma quanto sarebbe bello se gli Acierrini dicessero la propria, facessero sentire la propria voce su quel tema o sul quel gioco?
A questa domanda l’ACR ha trovato una risposta: Équipe dei Ragazzi (EdR).
Ma come è possibile metterlo in pratica? Con questo articolo inizia un percorso destinato a formarvi su tutte le sfaccettature dell’EdR.
Passeremmo dalla indicazioni tecniche all’esperienze vissute in prima persona dagli Acierrini che ne fanno parte.

f.png
i.png
y.png

© 2020 gianmariacaiolagrafico.it

calendario.png