MATERIALI

In questa sezione è inserito tutto il materiale utile agli educatori per restare sempre aggiornati sulle linee guida fornite dall'associazione, per dare vita alle numerose iniziative da essa offerte.

La pace fa notizia!

Cari educatori,
nella Festa della Pace i bambini e i ragazzi continuano con la promozione delle inchieste di pace condotte nel Mese della Pace perché facciano emergere le diverse povertà presenti in città e accompagnino a maturare una maggiore sensibilità da parte della comunità.
Questo ricercare in più tipi di fonti aiuta i ragazzi a preparare un’indagine giornalistica più sistematica e completa e, quindi, più utile alla comunità: il fine, infatti, di ogni inchiesta è portare alla luce ciò che è nascosto, fornire dettagli e informare in modo serio e chiaro.

SEGUI LA NOTIZIA - Sussidio d’Avvento

Cari educatori,
per il percorso di Avvento di quest’anno, abbiamo pensato di prendere in prestito le caratteristiche e le doti del bravo giornalista, per affrontare insieme questo tempo e prepararci al meglio al Natale.
Il sussidio si propone di aiutare i bambini e i ragazzi nella ricerca di notizie sensazionali che, passo dopo passo, li guideranno alla grotta di Betlemme per adorare Gesù, il Re della storia.

Un'estate eccezionale

Caro educatore, pensavi ci fossimo dimenticati di te? Beh, non è così!

Quest’estate non ci saranno i nostri amati campi-scuola, perciò abbiamo pensato ad alcuni piccoli consigli per stare vicino ai bambini e ai ragazzi in questi mesi che verranno.

RELAX, GESÙ NON VA IN VACANZA, TIENI APERTA LA CONNESSIONE...........

f.png
i.png
y.png

© 2020 gianmariacaiolagrafico.it

calendario.png