Clicca qui per il modulo

Ti posso offrire l’AC?

Vieni all’OPEN AC per conoscere la proposta formativa dell’Azione Cattolica

Sabato 11 settembre 2021 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si terrà il primo OPEN AC, un incontro pensato per promuovere la proposta formativa dell’Azione Cattolica. L’iniziativa si svolgerà presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno durante il campo scuola dedicato ai consiglieri diocesani, ai presidenti e ai responsabili parrocchiali di AC.

Ti posso offrire l’AC?

Abbiamo immaginato l’OPEN AC come un momento dedicato appositamente ai giovani e agli adulti delle comunità parrocchiali interessate ad avviare l’esperienza dell’Azione Cattolica o semplicemente a farne la conoscenza.

L’OPEN AC è quindi un’occasione per:

  • dialogare, farsi conoscere e conoscere;

  • scambiarsi idee su come riprendere le attività dopo il fermo pandemia;

  • confrontarsi su criticità e risorse delle realtà parrocchiali, luoghi in cui ad ogni età poter crescere nella fede;

  • essere informati sulle proposte dell’AC nella nostra diocesi.

Vi invitiamo all’OPEN AC perché:

  • ci sta a cuore divulgare i cammini formativi dell’Azione Cattolica che sono pensati per tutti. Essi accompagnano i ragazzi, i giovani e gli adulti all’incontro con Gesù Cristo presente in ogni circostanza di vita;

  • vogliamo offrire a tutti l’Azione Cattolica, un’avventura impegnativa eppure unica, che vuole che ogni persona, tenendo conto della sua età e della sua fase di vita, sia capace di sperimentare la bellezza della gratuità, di condividere i propri talenti, di donarsi liberamente nel servizio.

L’OPEN AC … e dopo?

La Presidenza ed il Consiglio Diocesano sono a disposizione di quanti vogliono partire, ri-partire, provare, lanciare, rinnovare l’Azione Cattolica, un’associazione che, nella sua storia lunga più di 150 anni, ha formato tante generazioni di laici autentici. Crediamo che ancora tanto l’AC possa dare alla Chiesa italiana e al nostro Paese ed in particolare nella nostra diocesi e sui nostri territori desideriamo creare nuovi legami, per tessere una rete di relazioni che ci faccia sentire parte di un’unica grande comunità.

Chiediamo a tutti i parroci di diffondere l’iniziativa e di individuare all’interno delle proprie parrocchie le persone che possano partecipare a questo incontro.

Per una migliore organizzazione dell’incontro, iscriversi on line 

TITOLO OPEN AC2.png