Salvatore Miscio torna con un’altra pubblicazione nel suo stile mettendoci “faccia a faccia” con Gesù come scrive Domenico Battaglia nella prefazione.
Il titolo Saziati perché invita ciascuno di noi a sedersi a tavola con Cristo, a lasciarsi nutrire dalla sua Parola, l’unico alimento che può donare pace all’uomo.
L’autore ci indirizza dunque verso una tavola in cui Gesù è l’unico vero alimento della nostra vita – Colui che spezza il pane e versa il vino per ogni fame e per ogni sete – attraverso la piramide dei bisogni di Maslow analizza e scansiona i nostri bisogni con passi del Vangelo di Giovanni.
Questo progredire ci conduce in un percorso formativo in cui si sta a contatto sempre con Gesù.
E in Gesù troviamo nutrimento e risposte ai nostri interrogativi, troviamo la risposta ai nostri affanni ma fa nascere anche tante domande: “la nuda domanda è Parola di Dio, che entra e lavora in noi, come una mano che apre sentieri, insegna respiri” (E. Ronchi).


