top of page

Archivio News e Documenti

Jamm bell ja Giornata Giovani

Jamm bell' ja - Giornata/Cammino Giovani

L’invito che come giovani ci rivolgiamo, allora, è a muoverci, a guardare lontano, ad andare verso tutti, a diffondere speranza a chi non ne ha e lì dove sembra mancare. Per allenarci in questo, abbiamo deciso di andare ad incontrare il 5/mar/23, e conoscere chi da anni è impegnato a seminare speranza in uno dei quartiere più belli, quanto complessi, della città di Napoli: il Rione Sanità.

3 febbraio 2023

Sempre in FormAzione

Sempre in FormAzione

Modulo formativo per presidenti, responsabili ed educatori parrocchial di AC

Ospite PierPaolo Triani
Professore di Pedagogia Generale - Università Cattolica del Sacro Cuore
Direttore della rivista Scuola e Didattica
Membro dell'osservatorio nazionale dell'infanzia e dell'adolescenza

23 gennaio 2023

SOstare con Te Esercizi Spirituali 2023

SOstare con Te Esercizi Spirituali 2023

L’Azione cattolica parla di primato della Vita: non possiamo incontrare il Signore se non “dentro” la nostra esistenza, nelle pieghe della storia umana. La vita quotidiana, infatti, è alfabeto necessario per leggere la Scrittura, che è parola di Dio quando scopriamo che parla proprio di noi, quando la vediamo in atto nella nostra vita. Bisogna però, in questa quotidianità, ritagliarsi delle occasioni speciali per imparare ad ascoltare: SOstare con Te vuole essere una di queste! Vuole essere tempo di preghiera, perché pregare è sostare e porsi in ascolto di Dio che parla al cuore, è risorsa per dare senso alla nostra vita e alla necessità di una speranza affidabile. Attraverso la preghiera scopriamo la dimensione del nostro essere creature e delle nostre fragilità e, grazie ad essa, possiamo accogliere l’amore di Dio e rispondere amando Lui e i nostri fratelli. La preghiera è il nostro cibo quotidiano per la vita nello spirito, è il profumo buono per ogni giorno!

29 novembre 2022

Il saluto della presidente alla festa dell adesione 2022

Il saluto della presidente alla festa dell'adesione 2022

Ad una settimana dalla festa dell'adesione, svoltasi domenica 20 novembre 2022 nella cattedrale di San Matteo in Salerno, pubblichiamo il saluto della presidente diocesana Maria Vittoria Lanzara, che ha aperto la celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Bellandi, al termine della quale ha consegnato personalmente le tessere a tutti i presidenti parrocchiali.

27 novembre 2022

i Nuovi Assistenti

i Nuovi Assistenti

Con gioia accogliamo i due nuovi assistenti che si uniscono alla famiglia dell’Azione Cattolica: don Mirco Vitale per il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) che coadiuverà don Domenico Spisso nel Settore Giovani e don Antonio del Mese per l’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) che sostituisce don Luigi Piccolo a cui rivolgiamo il nostro grazie di tutto cuore per il suo ricercato e discreto servizio profuso in AC fino ad oggi. A don Mirco e a don Antonio gli auguri più cari e la preghiera di tutta l’Azione Cattolica, nella speranza che il loro servizio sia sempre fecondo di doni dello Spirito e ricco della grazia del Signore. Poiché è prezioso il compito che gli assistenti AC svolgono in ordine alla formazione di laici coerenti, forti e capaci di vita cristiana autentica.

22 novembre 2022

Sara Vassallo nuova Vicepresidente Giovani

Sara Vassallo nuova Vicepresidente Giovani

👥 #SettoreGiovani

La responsabilità in AC è autentica solo quando è condivisa, motivo per il quale il Consiglio diocesano ha eletto Sara Vassallo Vicepresidente diocesana per il Settore Giovani, affiancando Marco Pio D’Elia e subentrando così a Laura Smeraldo, che ringraziamo di cuore per il servizio generoso vissuto in questi anni.
A Sara e Marco gli auguri di un buon cammino, affinché siano sempre «impastati in questo mondo», secondo «il principio dell’incarnazione, la strada di Gesù: portando la vita nuova dall’interno». Insieme sappiano prendersi cura del Settore Giovani, dell’Associazione e della Chiesa tutta con creatività ed entusiasmo.

20 novembre 2022

Graduatoria Premio Semi di Armida 2022

Graduatoria Premio Semi di Armida 2022

Domenica 20 novembre, durante la Festa dell'adesione diocesana, verranno consegnati i premi ai vincitori del premio Semi di Armida, istituito il 22 maggio scorso. Come previsto dal Regolamento, qui pubblicata la graduatoria, con la proclamazione dei 3 vincitori. Grazie alle associazioni che hanno presentato la loro candidatura, è stato un modo per conoscere persone nuove e realtà nuove, con le quali la nostra associazione diocesana vuole continuare a mantenere i contatti per crescere insieme e arricchirsi vicendevolmente

14 novembre 2022

Festa dell Adesione 2022

Festa dell'Adesione 2022

Il 20 novembre, presso il museo Diocesano “San Matteo” prima, ed in Cattedrale dopo, l’Azione Cattolica celebrerà la Festa dell’Adesione!

Il tema dell’AC nazionale per la festa è “Insieme, l’unico modo per ricominciare”, titolo che viene naturalmente dall’esperienza di questi anni, segnata dai distanziamenti. Tuttavia, questo periodo ci ha rivelato il dono e la ricchezza del nostro camminare insieme in Ac e nella Chiesa.
La festa dell’adesione della nostra diocesi ha come titolo speciale: Sperare, Seminare, Aderire.

Nella mattinata di festa avrà luogo, infatti, anche la premiazione dell’iniziativa “Semi di Armida”, promossa in occasione della beatificazione di Armida Barelli, atta a promuovere nuovi progetti apripista, che possano prendere esempio dalla Beata fondatrice della GF, per valorizzare attività capaci di intercettare bisogni latenti e percorrere strade nuove.

13 novembre 2022

Armida Barelli la donna e l impegno sociale

Armida Barelli, la donna e l’impegno sociale

Non conosciamo fino in fondo la nostra Armida se non esploriamo anche il suo IMPEGNO SOCIALE.
Una DONNA che ha vissuto l’esperienza di due terribili guerre che hanno sconvolto l’Europa e il mondo e che ha esercitato il suo diritto al voto preparandosi a costruire una società realmente rispondente alle esigenze dei nuovi tempi.
Ella è stata senza dubbio una mistica del quotidiano e una politica in senso ampio.

26 aprile 2022

misuriAmoCi Incontro regionale per responsabili diocesani ACR

misuriAmoCi - Incontro regionale per responsabili diocesani ACR

Ieri, 24 Aprile, si è tenuto a Pompei l'incontro regionale per responsabili diocesani ACR dal titolo "misuriAmoCi, atelier di spiritualità, cura di sé e dell'altro".

Ascoltare, lasciare spazio, accogliere, accompagnare, fare alleanza, farsi abitare da Cristo, queste alcune delle parole che Annamaria Bongio (responsabile nazionale ACR) ha rivolto ai responsabili e ai membri di équipe presenti, parole che hanno offerto numerosi spunti di riflessione e di confronto!

25 aprile 2022

Armida Barelli e i Giovani

Armida Barelli e i Giovani

Sveliamo ancora qualcosa su Armida in attesa del 22 Maggio!
Armida è stata una giovane audace e ai GIOVANI si rivolge quando scrive “Come te, volevo essere felice! Davvero felice…L’aspetto talvolta inganna e io non mi sono mai fermata alle apparenze. Tu vivi in una società che dà molta importanza all’apparenza, perciò – se posso permettermi – ti dico: cerca di andare oltre, di guardare al cuore, alla sostanza... credo sia un’indicazione preziosa per essere felici e trovarci ciò che vale, l’essenziale.”

19 aprile 2022

Santa Pasqua 2022

Santa Pasqua 2022

"Gesù è vivo e ancora oggi passa, trasforma e libera. Con Lui il male non ha più potere, il fallimento non può impedirci di ricominciare, la morte diventa passaggio per l’inizio di una vita nuova".
Papà Francesco

La luce del Risorto, signore della pace, illumini i cuori e le menti. Buona Pasqua con lo sguardo fisso su di Lui!

17 aprile 2022

Armida Barelli Eucarestia e devozione al sacro cuore di Gesu

Armida Barelli Eucarestia e devozione al sacro cuore di Gesù

Prepariamoci all’appuntamento del 22 maggio provando ad entrare nella SPIRITUALITA’ della nostra Armida.
La sua è un’esperienza di spiritualità laicale in cui «La preghiera si trasforma in volontà, la volontà in lavoro, il lavoro in preghiera e in atto». Una vera spiritualità incarnata, che fa della vita intera una preghiera e della preghiera un’azione trasformatrice del mondo, affinché il seme del Regno cresca.
Oggi si parla di «santità del quotidiano»: Armida la fece vivere prima che se ne parlasse!

12 aprile 2022

La vita di Armida attraverso alcuni episodi significativi

La vita di Armida attraverso alcuni episodi significativi

Conosciamo meglio la nostra Armida.
Lo sapevi che si faceva chiamare “Sorella maggiore” e non presidente?
Era solita dire: “Io sono la sorella maggiore, la sorella di tutte, uguale a tutte, solo più carica di esperienza”. Di conseguenza chiamava sorelle le sue associate, un termine significativo: chiamarle “carissime” sarebbe stato troppo generico e formale, “amiche” troppo convenzionale ma “sorelle” implicava una uguaglianza che dava alla maggiore solo un primato di responsabilità.

5 aprile 2022

Armida Beata

Armida Beata!

🌼 Il prossimo 30 aprile Armida Barelli, fondatrice dell’Azione Cattolica femminile, sarà proclamata Beata!
Tutta l’AC è in festa per questo evento eccezionale che ci riempie di orgoglio e di responsabilità, essendo noi i laici di AC che la “sorella maggiore” ideò come persone a servizio della Chiesa e del Mondo.
Il 22 maggio vivremo un incontro diocesano sulla figura di Armida e con noi ci saranno il Presidente Nazionale di AC e la Postulatrice della causa di beatificazione.
Siamo al lavoro per continuare ad essere un’AC profetica, attiva ed al passo con i tempi nel segno di Armida.

31 marzo 2022

Lo Spettacolo della Croce

Lo Spettacolo della Croce

Domenica 27 Marzo, presso il seminario arcivescovile di Salerno Giovanni Paolo II, gli adulti di AC vivranno il ritiro diocesano di Quaresima.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia, siamo carichi e pronti per ricominciare a camminare insieme!
Ci accompagnerà nella riflessione Don Vincenzo Gallo, Assistente regionale adulti di AC.

15 marzo 2022

don Michele Olivieri Assistente Unitario Diocesano

Don Michele Olivieri Assistente Unitario Diocesano

È con immensa gioia che accogliamo la nomina di don Michele Olivieri ad Assistente Unitario Diocesano.
Un ringraziamento speciale va a padre Ernesto Della Corte, che l’ha preceduto nell’incarico, per la passione e l’impegno con cui ha camminato con noi in questi anni.

Queste le sue parole rivolte questa mattina all'Associazione durante la Festa dell'Adesione....

28 novembre 2021

La figura di Oscar Romero-Voce dei senza Voce

La figura di Oscar Romero-Voce dei senza Voce

Si terrà martedì 26 ottobre, alle ore 16.30, presso il Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, l’incontro dal titolo “La figura di Oscar Romero-Voce dei senza Voce”.
L’incontro, organizzato dalle Presidenze Diocesane di Fuci- Meic ed Azione Cattolica, è un’occasione per riflettere e studiare la figura di Oscar Romero, Arcivescovo di San Salvador, a quarant’anni dal suo barbaro delitto, avvenuto il 24 marzo 1980.
L’incontro avrà come ospite d’onore e relatore Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Arcivescovo emerito di Terni-Narni-Amelia e postulatore della Causa di Beatificazione di Oscar Romero, canonizzato da Papa Francesco nell’ottobre 2018 insieme a Paolo VI ed altri Beati.

23 ottobre 2021

Questione di sguardi

Incontri zonali adulti: "Questione di sguardi"

Dopo gli incontri nelle parrocchie del mese di giugno e la pausa estiva, i consiglieri diocesani del Settore Adulti sono pronti per cominciare il nuovo cammino associativo e vogliono farlo insieme con voi!
Abbiamo organizzato 3 incontri zonali per i gruppi adulti e ci teniamo davvero che partecipiate perché davvero insieme con voi è più bello!

2 ottobre 2021

AperiCharge

Incontri zonali responsabili ACR: "AperiCharge"

In questo mese di ripartenze l'équipe ACR ha scelto di incontrare i responsabili ACR e parroci al fine di riprendere a tessere e rafforzare le relazioni.

Gli appuntamenti saranno zonali e si svolgeranno in una location atipica: il bar!

Vi aspettiamo per brindare insieme!

28 settembre 2021

Incontro presidenti parrocchiali

Incontro presidenti parrocchiali

Ieri sera la presidenza diocesana ha incontrato i presidenti parrocchiali, presso la parrocchia di Santa Maria a mare, a Salerno. È stato bello poter incontrarsi di persona e conoscersi "dal vivo" e soprattutto è stato un momento fondamentale per poterci dire, ancora una volta, che davvero i presidenti parrocchiali sono i cardini della nostra associazione, il fil rouge che lega il centro diocesano al territorio. Dall'incontro è emersa la volontà di "esserci" per i singoli soci, bambini e ragazzi, giovanissimi e giovani, adulti e adultissimi che popolano le nostre parrocchie, pur nella difficoltà del momento presente.
C'è tanto da fare eppure è bello poter vivere da protagonisti le sfide, certi che lo Spirito del Risorto ci aprirà le strade da percorrere.

16 luglio 2021

prendiAmociCuRa workshop formativo ACR

prendiAmociCuRa workshop formativo per educatori ACR

Ieri si è tenuto il primo incontro del workshop formativo rivolto agli educatori ACR prendiAmociCuRa.
Grazie alle preziose parole di Melania Cimmino (già responsabile Acr della Diocesi di Aversa) abbiamo approfondito la figura dell'educatore e riflettuto su quanto siamo chiamati a fare con e per i nostri ragazzi.

4 giugno 2021

Incontro con Renato Moro

Il mito dell'Italia Cattolica. Nazione, religione e cattolicesimo negli anni del Fascismo

Venerdì 7 maggio alle ore 18, su piattaforma telematica Zoom, avrà luogo l'incontro con Renato Moro sul tema "Il mito dell'Italia Cattolica. Nazione, religione e cattolicesimo negli anni del Fascismo" in occasione della pubblicazione omonima per Studium Roma. L'incontro, organizzato dalla Fuci di Salerno in stretta sinergia con l'Azione Cattolica diocesana ed il Meic, vedrà tra i saluti Mons. Andrea Bellandi, (Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno) e Marco Pio D'Elia (Vicepresidente Settore Giovani Ac). Dopo l'introduzione del Presidente della Fuci Stefano Pignataro, il Prof. Renato Moro, nipote di Aldo, cui ha dedicato diversi studi, docente di Storia contemporanea presso l'Università "Roma Tre", terrà la sua relazione. Successivamente, spazio al dibattito. L'incontro sarà moderato dal Presidente del Meic Rocco Pacileo.

4 maggio 2021

Congresso diocesano del Movimento Lavoratori

Congresso diocesano del Movimento Lavoratori

Si è da poco concluso il Congresso diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, che ha visto la partecipazione dei soci di AC che hanno aderito al Movimento, dei consiglieri diocesani e dei presidenti parrocchiali, della presidente diocesana Maria Vittoria Lanzara insieme con l’assistente unitario padre Ernesto Della Corte e anche di Sua Eccellenza mons. Bellandi e del vice presidente nazionale Maurizio Biasci. Si è discusso di lavoro come servizio e come opportunità per realizzare i propri sogni, della bellezza del lavoro e anche dell’impegno che, come laici cristiani impegnati, dobbiamo rinnovare perché il lavoro sia messo al centro del dibattito sul nostro territorio.

11 aprile 2021

I nostri inviati speciali alla XVII assemblea nazionale

I nostri inviati speciali alla XVII assemblea nazionale

In occasione della XVII Assemblea Nazionale le delegazioni regionali sono state chiamate ad individuare due ragazzi per regione in rappresentanza delle stesse; questa richiesta nasce dall'idea di voler dare voce ai ragazzi attraverso un'assemblea a loro dedicata dove potranno riflettere ed esprimere le proprie opinioni sulle tematiche che verranno proposte.
Siamo ben felici di annunciarvi che gli inviati speciali, scelti in rappresentanza della regione Campania, sono i nostri Chiara e Giuseppe (membri Edr) della parrocchia di Maria SS.Immacolata in Salerno.

10 aprile 2021

Riflessione sulla questione femminile oggi nella chiesa e in AC

Un altro io nella comune umanità:
una riflessione sulla questione femminile oggi, nella Chiesa e nell’Azione Cattolica

La questione femminile obbliga tutti ad interrogarsi, uomini e donne, giovani e adulti, istituzioni e privati cittadini: ecco che, di conseguenza, anche la Chiesa stessa non può che essere coinvolta nel dibattito, tanto come istituzione quanto come comunità di fedeli. Papa Francesco ha dimostrato la sua particolare attenzione al tema in numerosi interventi: uno fra tutti, basti citare l’Amoris Laetitia – un «breve sguardo sulla realtà», come lo definisce Francesco – all’interno del quale rileva che «per quanto ci siano stati notevoli miglioramenti nel riconoscimento dei diritti della donna e nella sua partecipazione allo spazio pubblico, c’è ancora molto da crescere in alcuni paesi.

8 marzo 2021

La presidente diocesana ospite di Il Diario di Papa Francesco

La presidente ospite di "Il Diario di Papa Francesco"

Oggi la nostra presidente Maria Vittoria Lanzara è stata ospite della trasmissione "Il Diario di Papa Francesco" in onda su TV2000.

24 febbraio 2021

ARGO Alla Ricerca della Verita

A.R.G.O - Alla Ricerca della Verità

Quest'anno, in preparazione alla Festa della Pace, abbiamo pensato di accompagnare il percorso dei ragazzi delle scuole medie con una storia che toccasse i temi proposti per questo tempo, ossia, pregiudizi e fake news.

13 gennaio 2021

Epifania del Signore 2021

Epifania del Signore 2021

«Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo». (Mt 2, 1-12)

Epifania: la festività che ricorda la manifestazione del Signore al mondo, a tutti i popoli di ogni luogo e di ogni religione, rappresentati nelle scritture dai Magi; per questo motivo la meditazione è stata affidata al vice direttore dell'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, Don Antonio Del Mese.

6 gennaio 2021

Un video presidenziale

Quando si dice: un video presidenziale...

Oggi è una giornata in cui, proverbialmente, si tirano le somme, si contano le aspettative e le speranze per l'anno che verrà.
La nostra Presidenza Diocesana ha raccolto così le considerazioni sul particolare anno trascorso e le speranze per un anno nuovo di gioia.
Quando si dice: un video presidenziale...

31 dicembre 2020

Il sentiero dell Attesa

Il sentiero dell'Attesa

Da dalla prima domenica e per ogni domenica di Avvento, e poi Natale, un assistente della Presidenza diocesana, tramite i nostri social, offrirà un breve spunto di riflessione soffermandosi, in particolare, su una parola che possa aiutarci a percorrere al meglio questo sentiero.

Tutti i video sono raccolti in una playlist sul nostro canale youtube...

25 dicembre 2020

Scambio di Auguri col nostro Vescovo Andrea

Scambio di Auguri col nostro Vescovo Andrea

Stamattina la presidenza diocesana ha fatto visita a sua Eccellenza Mons. Bellandi, per portargli i saluti e gli auguri da parte di tutti i soci di AC.

23 dicembre 2020

Vittorio Bachelet uomo della speranza

Vittorio Bachelet. L’uomo della speranza.

Si è svolto lunedì 7 dicembre 2020 l’incontro “Vittorio Bachelet. L’uomo della speranza”, promosso ed organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale di Sant’Antonio di Padova su iniziativa del laboratorio socio-politico “CoscienzaSociale".

10 dicembre 2020

Lettera degli assistenti ai soci di AC

Lettera degli assistenti ai soci di AC

Carissime/i,
vi ricordo, in breve, il progetto teologico e pedagogico che presiede alle letture
dei tre cicli A, B e C, per il tempo di Avvento. I testi si caratterizzano per un piano di lettura che si snoda parallelo e omogeneo per ogni ciclo, invitandoci a considerare le tre venute del Signore: quella storica, di cui si fa la commemorazione e quella ultima (la terza) di cui la Chiesa ci invita ad accendere il desiderio

29 novembre 2020

Il decalogo del so-stare

Il decalogo del so-stare

Carissimi presidenti,
dal nostro ultimo incontro in presenza ad oggi lo scenario è nuovamente cambiato! Le ulteriori
restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19 e l’aumento dei contagi, richiedono di ripensare
le modalità per farci incontro ai nostri soci. Tra la gente è evidente un generalizzato cambio di atteggiamento: mentre a marzo scorso c’è stata una risposta composta e comprensiva, adesso si nota una maggiore insofferenza rispetto ai limiti di libertà, un aumento della paura del contagio ed una crescente preoccupazione per il prossimo futuro.

13 novembre 2020

Le indicazioni sul nuovo anno associativo ACR per le parrocchie

Le indicazioni sul nuovo anno associativo ACR per le parrocchie

Carissimi,
dopo esserci confrontati con la linea pastorale della Chiesa diocesana e accogliendo l’invito
del nostro Arcivescovo “a ritornare in chiesa per partecipare alla celebrazione comunitaria
dell’Eucarestia festiva, riprendendo a rifrequentare le comunità parrocchiali a cui apparteniamo”, quest’anno intraprenderemo un percorso di riscoperta eucaristica, ponendo l’accento sulla Celebrazione Eucaristica domenicale, luogo privilegiato per incontrare Gesù e i fratelli. Un ritorno, dunque, a Lui, all’essenziale, al Cristo morto, risorto, presente e operante in mezzo a noi.

29 ottobre 2020

Seguimi come Matteo

"Seguimi" come Matteo

Una parola, un imperativo: “Seguimi!”, e un duplice gesto di resurrezione e di sequela: “Ed egli, alzatosi, lo seguì”. “Alzatosi” è un verbo che dice non solo la stazione eretta, ma anche l’atto del risorgere. “Lo seguì”. Corri dietro a me. Ecco tutto. Camminare dietro a Gesù, ma verso dove? Per quale strada? Matteo è il protagonista di questa storia, la sua vita è per noi cristiani l’esempio per divenire autentici discepoli. Ecco allora che proviamo a indicare le direzioni che Matteo ha seguito e che ci impegnano ad imboccare, per riflettere sulla sua figura in questo giorno di festa per la nostra diocesi.

21 settembre 2020

le ragioni del si e del no

Le ragioni del SI e del NO

In occasione del referendum del 20-21 settembre relativo alla riforma degli art. 56 e 57 della Cost. sulla riduzione del numero dei parlamentari e dei senatori, l’Azione Cattolica diocesana offre ai soci un contributo video di due professori dell’Università di Salerno, uno il prof. Macrì della cattedra di diritto costituzionale e sostenitore del no, l’altro il prof. Fasolino della cattedra di storia del diritto romano e sostenitore del sì.

17 settembre 2020

Servire e dare la propria vita Icona anno associativo AC 2020-2021

Servire e dare la propria vita
(Mc 10,32-45)

Icona dell’anno associativo
AC 2020-2021

Lungo il cammino che porta a Gerusalemme, come i discepoli dietro Gesù siamo davanti al rischio decisivo: il desiderio del potere, che finisce con il rendere l’uomo schiavo dei propri desideri e nemico dei propri simili. L’evangelista Marco per la terza (e definitiva) volta ricorda il motivo della sofferenza-condanna del Figlio dell’uomo, che appare come punto di partenza del racconto successivo centrato sul desiderio di potere di Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedeo.

11 agosto 2020

Un estate eccezionale

Un'estate eccezionale

Cari presidenti,
come sapete per l’Azione Cattolica la stagione estiva è da sempre un’occasione di formazione spirituale, umana e sociale. Grazie ai campi scuola, generazioni di ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti hanno vissuto l’esperienza di chiesa diocesana, condiviso il linguaggio associativo, rafforzato la scelta di seguire nostro Signore attraverso l’AC. Come raggiungere quest’obiettivo, anche per quest’estate davvero eccezionale?

27 luglio 2020

bottom of page