-

Il coraggio di scegliere
In un tempo in cui tutto corre veloce e la politica sembra distante, il voto appare, per molti giovani, come un gesto inutile, un’abitudine svuotata disenso. Eppure, ogni scheda depositata nell’urna è una parola pronunciata con coraggio. È il segno concreto di chi non si rassegna all’indifferenza, ma decide di esserci. Come Movimento Studenti di…
-

Un confronto sul futuro, anzi due!
Come previsto, l’appuntamento organizzato dal Settore adulti e dal MSAC, rivolto ai genitori ed ai ragazzi che frequentano le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, si è svolto parallelamente a Baronissi e a Bellizzi. Un momento di confronto per supportare genitori e ragazzi nella difficile scelta della “scuola superiore”. Durante l’incontro…
-

Orientati al futuro raddoppia!✌🏻
L’appuntamento, organizzato dal Settore Adulti e dal MSAC, quest’anno fa il bis! Ci vediamo l’8 novembre a Baronissi e a Bellizzi, per incontrare, in due zone diverse della nostra diocesi, più persone possibile!L’incontro è rivolto ai genitori e ai ragazzi che frequentano le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado per offrire…
-

L’Oktober Fest del MSAC!
leri abbiamo vissuto un bellissimo momento di dialogo e confronto durante il nostro Oktober Fest! Non la classica festa della birra, ma un incontro, per riflettere insieme sul tema della rappresentanza studentesca, in vista delle prossime elezioni di classe, d’istituto e di consulta. Abbiamo parlato di partecipazione, responsabilità e del valore di sentirsi parte attiva…
-

Non ci credo! E invece credici!
Sabato 11 ottobre 2025, i giovanissimi si sono ritrovati per la festa di inizio anno “Non ci credo! E invece credici!”, una serata dedicata alla scoperta della bellezza che abita in ciascuno e che spesso si manifesta nei modi più semplici.Nel corso della serata, riflessioni e attività hanno guidato i giovani a comprendere che la…
-

Festa dei Popoli 2025
In questi giorni in cui respiriamo, seppur di riflesso, venti di guerra, avere la possibilità di vivere la condivisione, l’armonia, il rispetto e la gioia con i rappresentanti di diversi popoli del mondo è stata una ricchezza e una grazia di cui siamo veramente felici.Abbiamo concluso con un bellissimo momento di festa il campo diffuso…
