Home » Non restare spettatore

Non restare spettatore

,

Il gossip, la cronaca nera, interessarsi dei fatti non ha mai salvato nessuno: eppure siamo tanto bravi a farci i fatti degli altri!

Intanto questa terza domenica di quaresima ci mette di fronte a un fatto terribile: la vita, che è sacra, viene sciupata, e Pilato mischia il sangue di quei poveretti con quello dei sacrifici: oltraggio su oltraggio!
Ma Dio perché lo permette? il prepotente deve avere sempre la meglio? Dio non potrebbe fermare la sua mano?
Ancora più scandalosa è la risposta di Gesù che dice: se non vi convertirete perirete allo stesso modo!

Assurdo! Gesù incalza, parla di un terremoto che ha fatto crollare una torre e che ha schiacciato dei malcapitati. La sintesi? La stessa: devi convertirti! Ma che c’entra?
Troppe volte abbiamo cercato di rispondere a queste tragedie umanamente ma alla fine una risposta non c’è. Sarà il caso di cambiare il modo di porsi? La Quaresima è un cammino di conversione che ci porta alla Pasqua. Ecco il punto: puntare alla Pasqua!
Vedere le cose con la Fede e la Speranza, lasciarsi convertire dalle vicende e non restare spettatori e amanti del gossip. Il fico se non porta frutto deve essere curato!

Non essere indifferente! Datti da fare, lasciati convertire dai fatti, amali, e guardali con la luce della Pasqua che ti spinge ad andare oltre!


Leggi Anche