top of page
Image-empty-state.png
Image-empty-state.png

23 ottobre 2021

La figura di Oscar Romero-Voce dei senza Voce

Si terrà martedì 26 ottobre, alle ore 16.30, presso il Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, l’incontro dal titolo “La figura di Oscar Romero-Voce dei senza Voce”.
L’incontro, organizzato dalle Presidenze Diocesane di Fuci- Meic ed Azione Cattolica, è un’occasione per riflettere e studiare la figura di Oscar Romero, Arcivescovo di San Salvador, a quarant’anni dal suo barbaro delitto, avvenuto il 24 marzo 1980.
L’incontro, che doveva aver luogo già lo scorso ottobre e rimandato per le restrizioni causate dal Covid 19, avrà come ospite d’onore e relatore Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Arcivescovo emerito di Terni-Narni-Amelia e postulatore della Causa di Beatificazione di Oscar Romero, canonizzato da Papa Francesco nell’ottobre 2018 insieme a Paolo VI ed altri Beati.
Dopo i saluti di S. E. R. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, del Presidente Diocesano del Meic Rocco Pacileo, del Presidente diocesano della Fuci Stefano Pignataro e del Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica Maria Vittoria Lanzara, ad introdurre la relazione di Mons. Paglia sarà Alfonso Conte, Docente di storia contemporanea presso l’Università di Salerno. La moderazione è affidata al giornalista Antonio Manzo.

Leggi il post...

bottom of page