Adulti in Famiglia

L’AC non è un’associazione che ha come unico tema la famiglia, perciò non c’è questo “focus tematico”, però, essendo un’associazione che ha a cuore la formazione integrale della persona è profondamente intrecciata alla famiglia, perché ne condivide la vocazione educativa e perché vive familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Come la famiglia, anche l’AC è luogo di relazioni, che vogliono sempre più  essere belle e buone ed è naturale che tra AC e famiglia si inneschi un’alleanza educativa che sia spazio di valori condivisi.

“Ogni azione educativa parte da un adulto che cerca di “tirar fuori” dai più giovani il meglio di se stessi e di far emergere le domande profonde a cui cercare di dare risposte di senso; anche per questo i soggetti da “curare” in modo particolare sono gli adulti che, prendendosi cura di loro stessi si abilitano a una testimonianza più credibile resa visibile attraverso le scelte della loro vita” *

Il centro diocesano vuole dare maggiore attenzione alla famiglia, alle famiglie, perché pienamente consapevole che, nella società odierna, essa è molto fragile, ma nonostante tutto, rimane la cellula fondamentale della società, della Chiesa e dell’educazione cristiana.

 

 

da "Ac, famiglia di famiglie!", di S. e R. Sereni, Segno 5/2012

Le virtù in famiglia

Cos’è la famiglia? Se si cerca sul web una sua definizione troviamo: la famiglia è un nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro da rapporti di parentela o affinità.

Ma la famiglia è molto di più!

f.png
i.png
y.png

© 2020 gianmariacaiolagrafico.it

calendario.png