top of page

In cammino verso l'assemblea elettiva 

4 febbraio 2024

Diamo avvio all’itinerario che ci porterà alla celebrazione della Assemblea Elettiva Diocesana che si svolgerà il 4 febbraio 2024.

Si tratta di un percorso articolato che dovrà coinvolgere e attivare la partecipazione di tutti i soci e i responsabili, ma anche dei simpatizzanti, delle comunità e di quanti riconoscono nell’associazione una realtà ecclesiale e sociale che si prende cura della costruzione di un «noi sempre più grande».

Questo è un tempo di discernimento comunitario da vivere completamente immersi nel cammino sinodale delle Chiese in Italia e nell’apertura della fase universale del Sinodo dei vescovi.

È davvero un tempo di grazia poter vivere la fase del rinnovo democratico delle cariche elettive e l’elaborazione del nostro documento assembleare, animati dal desiderio di contribuire a questo passaggio così significativo della Chiesa.

In questa pagina è possibile trovare tutti i documenti utili per vivere al meglio le Assemblee parrocchiali anche alla luce delle modifiche apportate, lo scorso giugno, all’Atto Normativo Diocesano.

Le foto delle assemblee parrocchiali 2023-24 

bottom of page